Istituto Psicosociale: Corsi Online e non solo…

La formazione online è la nuova frontiera di apprendimento, questa tipologia di corsi offre dei vantaggi davvero importanti e gioca un ruolo di primo piano nel panorama dell’insegnamento

Ma quali sono i vantaggi i più importanti di un corso online? Ecco i tre principali:

  1. Risparmio: i corsi online hanno il vantaggio di costare poco, o meglio, sicuramente molto meno di un corso presenziale. Con la formazione online è possibile risparmiare e questo è sicuramente un bene per gli studenti che non lavorano e che vogliono approfondire un determinato argomento e specializzarsi.
  2. Flessibilità: scegli tu quando  e dove seguire le lezioni, scegli tu il tempo di durata di una lezione. Perché? Online puoi mettere in pausa un video e riprenderlo in un secondo momento, oppure guardare tutto d’un fiato le lezioni per approfondire, immediatamente, l’argomento.
  3. Facilità di comunicazione: puoi entrare in comunicazione con i docenti molto facilmente e sicuramente eviterai di sprecare il tempo di fare degli incontri dal vivo, magari in un’altra città.

ips.png

L’Istituto Psicosociale gestito dalla Dott.ssa Mendico,  psicologa e sociologa, e dalla Dott.ssa Ramaglia, educatrice, è un’Associazione di promozione sociale, che organizza e gestisce attività di formazione e consulenza nel campo delle scienze umane e sociali,  operativi su Roma, Napoli e Palermo, ma anche in modalità online e FAD a distanza.
Le attività di consulenza, ascolto, progettazione, i seminari e gli eventi formativi  realizzati, sono svolti da docenti e collaboratori esperti.

I corsi on-line consistono nell’invio di kit didattico tramite mail. Il materiale comprende: minivideo tutorial, dispensa, PPT, test da rinviare compilato ai fini del rilascio di attestato che non prevede crediti formativi ma vale come aggiornamento personale e professionale. Spesso ciò che preoccupa è la serietà dell’associazione a cui ci si affida per formarsi, io personalmente ho valutato il corso “LABORATORIO TEORICO-PRATICO “EDUCAZIONE ALLE EMOZIONI”. Il corso propone un primo approccio sulle teorie pedagogiche per proporre in un secondo momento attività e progetti pratici. Il corsista, senza limiti di tempo, apprende le nozioni principali del corso e compila un questionario valutativo da rinviare all’associazione per ricervere l’attestato. Nonostante il costo del corso online è di 30€ caduno, permette di acquisire conoscenze e competenze da spendere nel mondo del lavoro.

Scarica il catalogo dei corsi —–>  catalogo corsi online

Per maggiori informazioni scrivere a: istitutops@gmail.com

Pagina FaceBook  —-> Associazione Istituto PsicoSociale

Lascia un commento